wolverine
Portfolio slider image
Portfolio slider image
Portfolio slider image

Cosa rappresenta per te Jacuzzi?

Eventi  /  04 Giugno 2018

Durante le giornate del Fuorisalone 2018, Jacuzzi ha presentato le novità di quest’anno al Brera Design District, tra cui le spa Virtus e Skyline e la nuova linea di piscine SwimLife™ progettate per il nuoto controcorrente.

In questa occasione abbiamo intervistato i professionisti del settore, che ci hanno raccontato cosa rappresenta per loro il brand Jacuzzi, e che hanno messo in luce come esso coniughi il design di alto livello con l’eccellenza nel mondo del benessere.

Che posto occupa Jacuzzi nell’immaginario collettivo del design e del made in Italy?

Il general manager di Jacuzzi Fabio Felisi afferma che Jacuzzi rappresenta da sempre l’Italian design nel mondo, ed è ormai sinonimo di benessere grazie all’alta qualità dei suoi prodotti, che donano un’esperienza di relax completo. Può confermarlo chi ha la fortuna di avere una vasca Jacuzzi a casa propria, così come tutti coloro che usufruiscono di un prodotto Jacuzzi nel corso di un soggiorno in una delle tante strutture alberghiere, in Italia e nel mondo, che li propongono ai loro ospiti.

Il product designer Alberto Tonini definisce Jacuzzi un punto di riferimento per il settore del wellness e dei prodotti da bagno: la storia del brand è di esempio e spunto per tutte le aziende che hanno come obiettivo la fornitura di prodotti nel campo del benessere.

Erica Moir, Product Development di Jacuzzi Luxury Bath Usa, punta l’accento sull’aspetto wellness dell’esperienza Jacuzzi, che promette rilassamento ed equilibrio ai clienti di tutto il mondo. Jacuzzi rappresenta l’essenza di un atteggiamento utile da adottare, soprattutto in epoca contemporanea: essere come acqua in movimento. Jacuzzi diventa così simbolo di un modus vivendi improntato alla leggerezza e al sapersi prendere cura di sé stessi.

Per i designer della vasca Skyline™, Jasmina Kaludoverovic e Antonio Condini, il brand Jacuzzi è sinonimo di idromassaggio; occuparsi dell’ideazione del design dei prodotti Jacuzzi è per un designer una grande responsabilità, ma anche un incarico molto stimolante.

Dodo Arslan, designer della spa Virtus™, non ha dubbi: Jacuzzi è “La Vasca” idromassaggio per antonomasia, e l’esperienza di oltre sessant’anni di Jacuzzi nel settore è garanzia di eccellenza. Arslan afferma con convinzione che collaborare con un brand importante come Jacuzzi rappresenta per un designer una sfida stimolante per la propria creatività.

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.