wolverine
Portfolio slider image
Portfolio slider image

Da quale concept nasce la nuova vasca Skyline™?

Eventi  /  18 giugno 2018

Jacuzzi ha partecipato al Fuorisalone 2018 di Milano, occasione in cui ha presentato alcuni fra i suoi nuovi prodotti: la vasca per nuoto controcorrente SwimLife™ e la spa Virtus™.

Fra i molti ospiti presenti, c’erano anche i designer di spicco del brand: Jasmina Kaluderovic e Alessandro Condini dello studio Kaluderovic & Condini, progettisti della vasca Skyline™, linea di vasche idromassaggio per interni ed esterni, che hanno raccontato in un’intervista la genesi della vasca che porta la loro firma.

Come ha preso forma il progetto della vasca Skyline?

I designer Kaluderovic & Condini spiegano come il progetto della vasca Skyline abbia attraversato un lungo processo, e rappresenti una sintesi dei progetti precedenti realizzati per Jacuzzi: Skyline™ riunisce infatti una molteplicità di elementi in equilibrio fra di loro.

Il focus è il bordo vasca, che ha una funzione sia estetica che pratica: impreziosisce il design della vasca creando un insieme armonico con il resto dello spazio e permette di immergersi in acqua con comodità, molto più profondamente rispetto a una vasca idromassaggio tradizionale.

Una fra le linee guida nella progettazione della vasca Skyline™ è stato lo studio delle nuove tendenze del design e dell’architettura di interni nel settore wellness, che puntano sempre più a unire la funzionalità con l’appeal estetico: Skyline™ è stata realizzata in quest’ottica, dotata di semplici comandi che attivano una molteplicità di funzioni differenti, con un occhio attento all’uso di materiali di pregio, che la rendono al tempo stesso un elegante elemento d’arredo.

Ciò che rende unico un prodotto Jacuzzi è d’altro canto il tratto distintivo che si ritrova in uno o più dei suoi elementi, che siano parte del design o dei benefit offerti dalle funzioni d’uso: nel caso della vasca Skyline™ la proposta estetica è rappresentata da un colore grigio opaco per il rivestimento della vasca, alternativo alla classica tinta bianca, che rinfresca la tradizione con un tocco di creatività.

I designer Kaluderovic & Condini sono consapevoli dell’importanza del connubio fra tradizione e innovazione, a cui hanno dato forma nel progetto della vasca idromassaggio Skyline™, il frutto più recente di una lunga collaborazione con Jacuzzi.

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.