wolverine
Portfolio slider image
Portfolio slider image
Portfolio slider image

Da quale concept nasce la nuova vasca Virtus™?

Eventi  /  21 Giugno 2018

La spa Virtus™ è stata una delle protagoniste dell’evento di Jacuzzi al Fuorisalone 2018 di Milano: presentata come uno fra i prodotti più innovativi, è rappresentativa dell’identità del brand e della sua eccellenza nel mondo del wellness a livello internazionale.

Dodo Arslan, designer della spa Virtus™, è stato intervistato per conoscere più da vicino il progetto di questa vasca idromassaggio e le idee che le hanno dato forma.

Da quale visione ha preso vita il progetto della spa Virtus™?

Arslan racconta che il suo intento era fin dall’inizio quello di progettare una vera e propria esperienza da vivere grazie all’immersione nella spa Virtus™; l’ispirazione dalla quale ha preso vita il design della vasca nasce dalla forma della conchiglia Nautilus, che ha suggerito il percorso interno attraverso il quale, partendo da una posizione seduta, si arriva a distendere tutto il corpo, con passaggi semplici e fluidi grazie al massaggio dell’acqua.

L’idea alla base del progetto Virtus™ è infatti quella di un vero e proprio percorso benessere. Anziché creare nicchie e sedute statiche, è stata progettata un’unica panca continua all’interno della vasca che corre attorno al perimetro: si inizia da una posizione seduta e progressivamente, seguendo l’andamento della panca e l’azione mirata dei getti idromassaggio, si arriva alla posizione distesa della chaise longue.

La prima caratteristica di Virtus™ è la semplicità di utilizzo: sono sufficienti due bottoni, inseriti in un’interfaccia estremamente essenziale, per azionarla secondo i propri desideri ed esigenze.

Un altro aspetto importante è quello della sicurezza: Virtus™ è sicura per tutti, anche per i bambini: l’accesso alla vasca è stato pensato per renderlo più agevole grazie a uno scalino che permette sia di avere due misure per la chaise longue, sia di fungere da sedile rialzato per i bambini.

La praticità della manutenzione è un’altra caratteristica fondamentale della spa Virtus™: in questo caso non c’è il rischio di accumulare ristagni d’acqua dopo l’utilizzo, in quanto la struttura essenziale della panca è anche funzionale al defluire dell’acqua lungo un unico canale di drenaggio.

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.