wolverine
thumbnail

#bestmomentoftheday: il benessere è un’esperienza totalizzante

Eventi  /  18 aprile 2017

In occasione del Fuorisalone, nella splendida cornice della chiesa sconsacrata di San Carpoforo nel quartiere Brera, Jacuzzi ha presentato la nuova collezione Thermal H2O®, un’idea innovativa di vasca idromassaggio che unisce i benefici della tecnologia Jacuzzi agli effetti terapeutici dell’acqua termale.

Se le proprietà dell’acqua termale sono note fin dai tempi antichi, l’idromassaggio è una scoperta più recente che, grazie alla tecnologia Jacuzzi, ha trovato la massima espressione in termini di efficacia nel trattamento di disturbi legati a specifiche aree del corpo. I getti d’aria e acqua dei prodotti Jacuzzi garantiscono un trattamento personalizzato proprio perché agiscono sulle zone interessate, favorendo quindi sia l’azione mirata sul dolore, sia il rilassamento totale del corpo e della mente.

L’obiettivo di Jacuzzi, infatti, come ricorda il presidente Fabio Felisi durante l’evento, è il benessere generale, un concetto collegato alla definizione stessa di salute: «uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o di infermità» (OMS, 1948).

«La ricerca del benessere è totale ed impatta a tutto tondo sull’essere umano traducendosi in qualità della vita» spiega Felisi, «per questo motivo ci sentiamo fortunati di essere parte di un brand riconosciuto a livello mondiale che veicola l’acqua, l’elemento più vitale per associarlo al bisogno più impellente: il benessere».

Ed è proprio in questa direzione che si stanno orientando i centri termali e, in genere, tutto il mondo dei centri benessere: la consapevolezza che uno stato di salute totale è raggiungibile solo se si considera la persona nel complesso, sia le sue caratteristiche fisiche, sia i suoi desideri e bisogni meno tangibili. Cresce sempre di più, infatti, il numero di persone che si reca alla spa non solo per guarire determinate patologie, ma anche per rilassarsi e vivere un momento di puro svago.

«Viviamo in un’epoca in cui le città sono caotiche, le persone stressate e sempre di corsa ed è difficile bilanciare lavoro ed affetti» conclude Felisi, «abbiamo bisogno di staccare la spina e godere di qualche minuto di armonia da dedicare a noi stessi ed alla nostra famiglia».

Ritagliarsi del tempo per se stessi e prendersi cura della propria salute fisica e mentale. È questo il significato dell’hashtag ufficiale di Jacuzzi, #bestmomentoftheday: il vero momento di benessere è un’esperienza totalizzante.

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.