wolverine
thumbnail

Jacuzzi celebra i suoi 60 anni di idroterapia

Eventi  /  08 giugno 2016

Il 2016 segna il 60esimo anniversario dall’invenzione della prima pompa idroterapica Jacuzzi. Un’invenzione che, da sola, ha creato un’intera industria e che ha notevolmente cambiato il modo con cui ci rilassiamo.

Tutto iniziò nel 1956, quando fu inventato il primo getto idromassaggio originale dai fratelli Jacuzzi, per curare un caso di artrite reumatoide che colpì un membro della famiglia. Fu così che nacque un nuovo business. Roy Jacuzzi, colui il quale mise sul mercato la rivoluzionaria vasca integrata con i getti idromassaggio, appunto la vasca idromassaggio che noi tutti oggi conosciamo, ne comprese le potenzialità e la lanciò sul mercato creando l’industria che successivamente sarebbe diventata mondiale. Furono poi progettate delle versioni più grandi di vasche idromassaggio, per contenere più persone. Fu quindi necessario aggiungere alle stesse anche il riscaldatore e il sistema di filtrazione, per scaldare l’acqua e tenerla pulita. E fu così che nel 1970 nacque la prima spa, anche chiamata minipiscina.

Oggi il nome di una famiglia, ossia Jacuzzi – ha aperto la strada all’innovazione sia nel mercato del bagno che nel mercato delle spa minipiscine.

Scopri di più sulla storia dell’idroterapia e sulla nostra guida al benessere vistando il nostro sito web, e unisciti al nostro brindisi per festeggiare il 60esimo anniversario di Jacuzzi – preferibilmente con un bicchiere pieno di bollicine!

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.