wolverine
thumbnail

Thermal H2O®, un nuovo momento di benessere

Eventi  /  03 aprile 2017

I benefici dell’acqua termale

Fin dall’antichità l’uomo ha saputo sfruttare i benefici dell’acqua termale e, ancora oggi, la balneoterapia è praticata per i molteplici effetti curativi, disintossicanti e riabilitativi che essa dona all’intero organismo. Infatti, la preziosa acqua termale che scorre nelle profondità del terreno e attraversa la roccia fino alla fonte, è ricca di proprietà terapeutiche che dipendono dalle qualità chimico-fisiche di cui è composta: i sali minerali e il suo calore naturale.

Quando ci s’immerge nell’acqua termale, la pelle assorbe le sostanze benefiche e, allo stesso tempo, tramite la sudorazione e l’accelerazione naturale del flusso sanguigno si espellono tossine, purificando il corpo. Il calore dell’acqua aumenta il battito cardiaco e il flusso di ossigeno favorendo una migliore circolazione e ossigenazione cellulare. Questo apporta benefici non solo al cuore e agli altri organi vitali, ma anche a tutti i tessuti del corpo. Il calore, inoltre, rilassa i muscoli e scioglie le tensioni, alleviando in modo efficace i disturbi dovuti allo stress e conciliando il sonno. Per lo stesso motivo, è ridotto anche lo stress sulle articolazioni, che in acqua possono compiere movimenti più fluidi e guadagnare una maggiore elasticità.

Ora immaginate se tutti questi benefici, storicamente noti, fossero uniti a una delle più grandi innovazioni per la cura del corpo degli ultimi tempi. Immaginate se a disegnare un prodotto che combina balneoterapia e idromassaggio fosse proprio il maggior esperto mondiale in questo settore.

L’acqua termale incontra la tecnologia Jacuzzi

Oggi nasce Thermal H2O®, una vasca studiata da Jacuzzi per potenziare i benefici dell’acqua termale.

Jacuzzi, che da anni opera per migliorare gli effetti terapeutici dell’idroterapia, ha messo a punto un sistema che utilizza getti d’aria e acqua, disegnati e posizionati in modo ergonomico per stimolare con precisione le diverse parti del corpo. La possibilità di regolare la pressione e la direzione dei getti, inoltre, è un’altra delle tante caratteristiche che contraddistinguono l’idromassaggio Jacuzzi in termini di personalizzazione ed efficacia del trattamento. La vasca Thermal H2O® è realizzata con la tecnologia Aqualibrium®: getti dal perfetto bilanciamento tra acqua e aria, orientabili e regolabili, per massaggiare aree specifiche del corpo.

Come tutti gli altri prodotti Jacuzzi, Thermal H2O® è frutto di una ricerca accurata: non solo si adatta perfettamente all’acqua termale, ma è anche in grado di ottimizzarne gli effetti. Le proprietà terapeutiche, i benefici dei sali minerali e il calore naturale dell’acqua termale sono valorizzati dall’azione mirata dei getti che agiscono lì dove è localizzato il dolore o la tensione muscolare.

Thermal H2O® di Jacuzzi è una vasca dal design elegante e duraturo, perché composta di materiali che garantiscono la protezione dall’azione corrosiva delle acque termali, accogliente e comoda perché disegnata a partire proprio dal corpo umano, da sempre al centro di ogni creazione Jacuzzi, e sorprendentemente silenziosa, perché progettata per regalare un’esperienza di comfort assoluta.

Un’esperienza rivitalizzante e rilassante, senza precedenti.

È nato un nuovo momento di benessere firmato Jacuzzi: la vasca Thermal H2O®.

Scoprite la nuova vasca di Jacuzzi Thermal H2O® presso la Chiesa di San Carpoforo dal 4 aprile al 9 aprile durante il Fuorisalone di Milano, dove Jacuzzi è sponsor dell’iniziativa itinerante di Oikos White in the City. Un’atmosfera rilassante e senza tempo ti aspetta per provare i benefici dell’acqua termale e l’essenza del brand Jacuzzi. Vivi il tuo #thebestmomentoftheday con Jacuzzi.

 

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.