wolverine
Portfolio slider image
Portfolio slider image

Un’esperienza di benessere termale attraverso la realtà virtuale

Eventi  /  05 giugno 2017

Al Fuorisalone 2017 Jacuzzi ha presentato in modo innovativo il progetto Thermal H2O®, una collezione di vasche idromassaggio adatta ai trattamenti con acque termali che ne potenzia gli effetti benefici grazie all’eccellenza della tecnologia Jacuzzi.

L’acqua termale da secoli è riconosciuta come un trattamento in grado di donare grandi benefici al corpo e alla mente: dal miglioramento della qualità del sonno, alla riduzione degli stati di ansia e stress, al miglioramento della circolazione sanguigna. Jacuzzi ha sviluppato una proposta di benessere e design che valorizza le proprietà naturali dell’acqua termale e ne associa i benefici dei getti di acqua e aria, orientabili e regolabili per massaggiare specifiche aree del corpo e creare un’esperienza di benessere su misura.

Il progetto Thermal H2O® è stato svelato al Fuorisalone 2017, nell’antica chiesa sconsacrata di San Carpoforo, dove Jacuzzi ha pensato di regalare ai visitatori un assaggio delle sensazioni avvolgenti e rilassanti che queste vasche sanno dare.

Per l’occasione, infatti, è stato installato uno dei cinque modelli della collezione, silenzioso e dal design accogliente che permette un’immersione profonda e rilassante. I visitatori, sdraiandosi nella vasca e indossando uno speciale visore, hanno potuto vivere un’esperienza di realtà virtuale che li ha trasportati all’interno di un paesaggio suggestivo, circondati da scenari naturali di calde acque termali. Intorno all’installazione sono state riprodotte proiezioni della medesima esperienza, con luci e colori e suoni che hanno creato un’atmosfera di assoluto relax, all’interno di un evento così partecipato.

Il successo dell’evento, infatti, lo rivelano i numeri: in cinque giorni hanno partecipato circa 4000 visitatori, tra architetti, designer, giornalisti, blogger, e amanti del benessere, provenienti da 60 Paesi diversi. L’esperienza del bagno termale virtuale ha entusiasmato tutti quelli che l’hanno sperimentata, e si è protratta a ben 70 ore totali.

Il bisogno di benessere è una realtà concreta, e Jacuzzi ancora una volta ha saputo cogliere questa necessità inventando la collezione Thermal H2O®, facendola conoscere in modo virtuale all’evento e trasformandola in un’esperienza che può essere vissuta realmente.

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.