wolverine
thumbnail

Questo fine settimana, Jacuzzi è a Chamonix!

Sport  /  16 febbraio 2016

Chamonix e lo sci alpino hanno un rapporto di lunga data. I primi Giochi Olimpici invernali del 1924 sono stati senza dubbio il momento in cui la città francese ha raggiunto, per la prima volta, il suo riconoscimento internazionale e oggi, Chamonix, è considerata da molti come il luogo in cui è nato lo sci alpino.

Lo sviluppo delle strutture nella valle ha visto la nascita di siti eccezionali. Ai piedi del Monte Bianco, tutte le aree sciistiche offrono delle splendide viste panoramiche, su una numerosa varietà di piste, con condizioni di neve per lo sci in altitudine di alta qualità. La leggendaria “Verte piste” a Les Houches è delineata da una serie di alberi di pino. Il suo ambiente naturalistico, e l’orientamento verso il sole, fa sì che offra spesso la vista di un pendio ghiacciato con piste tinte di verde, da cui prende il nome.

La pista di discesa è lunga 3343 m con un dislivello di 870m. I migliori sciatori del mondo si lanciano in una discesa che dura circa due minuti.

Una serie di tratti altamente tecnici e di salti, tra cui il Goulet e la Cassure, fanno di questa discesa una delle più impegnative della Coppa del Mondo FIS di sci alpino.

Tag:

#Sci

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.