wolverine
thumbnail

Sportspitality, per una vacanza che non rinuncia al benessere

Sport  /  26 luglio 2017

La cura del proprio corpo è un aspetto fondamentale della vita quotidiana, e rientra in quel concetto di salute ampio e sfaccettato che mira ad uno stile di vita volto al benessere totale: alimentazione sana, attività fisica e relax sono tutti elementi che contribuiscono a mantenere in forma corpo e mente. Chi fa una scelta di questo tipo sa bene che gli effetti benefici si mantengono solo se si pratica questo stile di vita con regolarità, per questo sempre più persone non vogliono rinunciarvi neanche in vacanza.

Le strutture alberghiere hanno fatto loro questa tendenza e, consapevoli della crescente necessità dei propri clienti di mantenere una routine quotidiana all’insegna dello sport e del benessere, hanno iniziato ad ampliare i propri servizi.

Si parla infatti di Sportspitality, un nuovo modello di ospitalità alberghiera che offre soggiorni con percorsi diversificati, per permettere a ognuno di scegliere l’attività che preferisce e mantenere il proprio stile di vita salutare o ampliarlo attraverso nuove esperienze di benessere. Non c’è più solo lo spazio limitato alla palestra interna quindi, presente già da tempo nelle strutture più attrezzate, ma si tratta di una vera e propria ridefinizione di tutta la struttura alberghiera: dai sistemi di illuminazione studiati in base ai principi della cromoterapia, alle spa provviste di ogni tipo di trattamento come l’idromassaggio, la sauna o il bagno turco, dalle zone relax ai corsi di fitness come cardio, step e yoga, fino all’offerta alimentare dei ristoranti, che propone menu sani ed equilibrati.

La Sportspitality è un nuovo tipo di soggiorno completamente dedicato al benessere e offre tutto il necessario per mantenere le proprie abitudini salutari, tenersi attivi e mangiare bene: perché la salute non va in vacanza!

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.