wolverine
thumbnail

Un’estate con lo Jacuzzi Sport Team

Sport  /  29 giugno 2017

Jacuzzi è sempre in prima linea per sostenere atleti e sportivi in occasione di importanti gare e competizioni, ma è vicino a loro anche nell’attività fisica quotidiana. Per molti professionisti, una seduta di idromassaggio Jacuzzi è parte integrante dell’allenamento, perché aiuta a recuperare al meglio le energie e a sentirsi sempre in forma.

L’acqua, una terapia naturale

Il corpo umano immerso nell’acqua si trova nel suo elemento vitale: le proprietà fisiche dell’acqua, infatti, sono le stesse che lo compongono, ed è per questo che l’acqua è lo strumento terapeutico più naturale ed efficace per l’uomo. L’immersione in acqua calda, in particolare, a una temperatura che si aggira intorno ai 34-37 °C, favorisce uno stato di rilassamento fisico e mentale che allevia lo stress e distende la muscolatura.

L’idromassaggio post-allenamento

Con l’idromassaggio, questi benefici sono enfatizzati dall’azione di getti di aria e acqua che esercitano pressioni su determinate aree del corpo, per favorire lo spostamento dei liquidi cutanei e sottocutanei dalla periferia al centro dell’organismo. In questo modo, l’accumulo di liquidi che si manifesta al termine di un esercizio pesante viene smaltito più rapidamente, si stimola la circolazione del sangue e si accelera il recupero dell’energia e del tono muscolare.

Jacuzzi è il partner ideale per gli sportivi

Per questo motivo moltissimi atleti e sportivi hanno scelto Jacuzzi come partner importante per il loro programma di allenamento: la tecnologia Jacuzzi permette di personalizzare il massaggio dell’acqua e di sollecitare le zone dove si accumula maggiormente la tensione durante uno specifico sport o allenamento. I getti posizionati sulla parte inferiore di una vasca Jacuzzi, ad esempio, permettono di dare sollievo a gambe e piedi, ossia le parti del corpo più sollecitate da chi pratica discipline come la corsa o il ciclismo.

#BestMomentOfSport

Quest’estate Jacuzzi ha deciso di andare a conoscere e intervistare personalmente gli atleti e gli sportivi professionisti che utilizzano l’idromassaggio Jacuzzi come terapia nella loro routine di allenamento. Continuate a seguire Jacuzzi e l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #BestMomentOfSport per scoprire i protagonisti e i loro consigli per un buon esercizio fisico e un recupero perfetto!

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.