wolverine
thumbnail

Una bellissima vittoria di Pinturault, Hirscher secondo nello Slalom Gigante Maschile

Sport  /  13 dicembre 2016

Lo scorso Sabato il francese Alexis Pinturault ha vinto l’ottavo Slalom Gigante delle sua carriera, dopo un’appassionante gara con il campione austriaco Marcel Hirscher. La vittoria del venticinquenne ha messo in difficoltà il rivale austriaco, che comunque rimane al top nella classifica della Ski World Cup.

Condizioni eccezionali per la gara in Val d’Isere sulla pista Face de Bellevarde course, dominata da Pinturault che ha così guadagnato la sua 17a vittoria in casa nella Coppa del Mondo.

La vittoria risulta ancora più sorprendente a causa dell’infortunio alla mano destra subìto a seguito di una caduta durante un allenamento lo scorso Giovedì.

La seconda vittoria della stagione per Pinturault, dopo la straordinaria performance di Soelden, in Austria.

Domenica il norvegese Henrik Kristoffersen ha vinto lo slalom, approfittando delle difficoltà di Alexis Pinturault.

Straordinaria la performance di Henrik con 0.75 secondi di vantaggio sul suo rivale Marcel Hirscher. Nonostante due secondi posti, Hirscher ha aumentato il suo vantaggio su Pinturault a 156 punti.

L’infortunio di Pinturault dimostra quanto sia importante un rapido recupero fisico per gli atleti, in particolare per gli sport invernali. Con oltre 60 anni di esperienza, poniamo l’idroterapia e il benessere al centro della nostra attività; che siate atleti professionisti o semplici spettatori, c’è una spa Jacuzzi davvero per tutti!

Tag:

#Sci

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.