wolverine
thumbnail

Workleisure: per essere sportivi anche in ufficio

Sport  /  11 settembre 2017

Per molti lo sport non è solo un hobby, ma un vero e proprio stile di vita: allenarsi è una necessità tanto quanto mangiare e dormire, perché è il miglior modo per sentirsi bene, in salute e pieni di energia. Fare attività fisica regolarmente­­, inoltre, è un’ottima abitudine per chi lavora, perché aumenta la concentrazione e produttività, e diminuisce lo stress e la stanchezza solitamente legati ai ritmi incalzanti della vita quotidiana.

Spesso, chi ama fare sport, ama anche la sensazione di comfort che donano gli abiti sportivi con cui ci si allena, come le tute, i leggings e le scarpe da ginnastica. Anche se non è sempre facile coniugare questo stile con le altre occasioni d’uso, per quanto riguarda il lavoro c’è una buona notizia: la tendenza del momento è il workleisure, uno stile di abbigliamento sportivo adatto sia al tempo libero che all’ufficio.

Così come cambiano le nostre abitudini, ­infatti, cambiano anche i nostri modi di vestire: la vita privata e la vita lavorativa spesso si incrociano e anche la moda ha iniziato a seguire questa tendenza.

A questo proposito, molti brand di moda hanno cominciato a proporre linee di abbigliamento che possano adeguarsi a ogni occasione, dall’happy hour alla cena, dalla palestra al lavoro.

In questo caso il workleisure prende i tessuti tecnici e traspiranti dell’abbigliamento sportivo, e li incorpora a pezzi adatti al lavoro, come blazer, camicie e sneaker. Il risultato sono degli outfit dai tagli e colori sobri ed eleganti, ma con tutta la comodità dei materiali che si usano quando si fa allenamento.

Ecco allora che la scelta degli abiti per il lavoro si amplia a gonne a tubino in lycra, pantaloni stretch leggermente svasati e bluse traspiranti: il workleisure permette di indossare capi morbidi, che non fanno sudare, in cui ci si muove facilmente, e che al tempo stesso fanno apparire assolutamente professionali e chic.

Una soluzione perfett­a da provare al rientro dalle vacanze, dedicata a tutti gli sportivi e agli amanti dello stile casual, che vogliono sentirsi alla moda e a proprio agio anche sul luogo di lavoro, senza rinunciare alla praticità.

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.