wolverine
thumbnail

Come pulire perfettamente la pelle dopo Halloween

Wellness  /  31 ottobre 2017

Halloween è l’occasione perfetta per dare sfogo alla creatività e trasformarsi, almeno per una notte, in una creatura spaventosa. Grazie a cosmetici che permettono di creare trucchi sempre più realistici, e a prodotti specifici per realizzare protesi che aderiscono perfettamente alla pelle, si possono ottenere effetti speciali davvero sorprendenti! Ma se alla festa stupirete tutti il vostro trucco, una volta tornati a casa dovrete prendervi cura della pelle. Ecco qualche consiglio da seguire:

Rimuovere il trucco

Innanzitutto rimuovete protesi, strass, paillette e tutto ciò che è stato applicato con la colla. Per non rovinare la pelle, ammorbidite il trucco con un emolliente a base di olio di jojoba, e staccate delicatamente ogni pezzo. Massaggiate delicatamente con le dita asciutte e lasciate agire per qualche minuto. Risciacquate e togliete il resto del trucco con detergenti a base d’acqua, facendo attenzione al contorno occhi dove la cute è più sensibile.

Purificare nella sauna

La sauna è un’ottima soluzione per purificare la pelle dopo aver portato un trucco pesante per tutta la sera. Il trucco e le lozioni, infatti, possono ostruire i pori e portare alla formazione di acne e cisti dolorose. Il calore della sauna apre i pori ed espelle le tossine accumulate attraverso il sudore, evitando le infezioni. Inoltre pulisce la cute liberandola dalle cellule morte, ed espone un nuovo strato di pelle che appare immediatamente più giovane e fresca.

Idratare con la crema

Come ultimo step per una pelle perfetta non dimenticate di concedervi una buona idratazione! Per chi ha una pelle grassa è consigliata una crema idratante a base d’acqua, mentre per una pelle normale o secca si può sceglierne una che contenga degli oli emollienti. La pelle sensibile invece ha bisogno di un idratante con proprietà medicinali o lenitive come camomilla o aloe, facendo attenzione che non contenga profumi o sostanze a base di alcol.

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.