wolverine
Portfolio slider image

La nascita dell’Idromassaggio e delle Spa Jacuzzi – Ken Jacuzzi

Wellness  /  13 aprile 2016

Sicuramente vi sono giunte delle notizie sulle origini del nostro marchio, ma la conoscete la storia di Ken Jacuzzi? Fu Ken infatti la vera ispirazione della prima pompa idromassaggio Jacuzzi dopo che, alla tenera età di due anni, gli fu diagnosticata l’artrite reumatoide.

Dopo aver provato l’idroterapia, che gli fu prescritta dai medici, attraverso l’utilizzo di una particolare vasca in acciaio, Ken e la sua famiglia, notarono che questo trattamento gli era di gran giovamento. Infatti, migliorò, acquisì maggior elasticità e non ebbe più dolori.
Alla luce di questa esperienza positiva e con la voglia di rendere la vita del proprio figlio migliore, il papà di Ken, Candido Jacuzzi, volle ricreare qualcosa di simile ma utilizzabile a casa, nella propria vasca da bagno. Nacque così la prima pompa Jacuzzi.

Vedendo i benefici che la nuova pompa generava, i dottori di Ken chiesero a Candido di mettere in commercio la pompa, in modo da permettere anche ad altri di poter usufruire degli stessi benefici creati dall’idroterapia – il resto è storia!

Ora, all’età di 74 anni, Ken resta la prova vivente dei reali benefici alla salute dell’idroterapia.

Scopri di più sull’incredibile storia di Ken Jacuzzi nel nostro video.

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.