wolverine
thumbnail

Le tendenze Green Style dell’estate 2017

Wellness  /  28 luglio 2017

L’estate è la stagione dell’anno che offre la più grande varietà di frutta e verdura fresca, più ore di luce per stare all’aria aperta e temperature che spingono a cercare rifugio in luoghi freschi. Tutti questi elementi fanno sì che l’estate sia anche il periodo migliore per provare ad adottare uno stile di vita più green. Le abitudini green possono arrivare a coinvolgere tutti gli ambiti della vita quotidiana: dal cibo al beauty, fino al relax e al tempo libero.

Quali sono le principali tendenze naturali al 100% per l’estate 2017?

Per quanto riguarda l’alimentazione, le Plant Waters sono sicuramente uno dei maggiori trend del momento. Apprezzate dapprima dalle star statunitensi e poi diffusasi anche in Europa, si tratta di bevande a base di linfa ed estratti vegetali, dalle tantissime proprietà. Le acque vegetali più utilizzate sono quelle a base di betulla o di acero: alla prima si riconoscono effetti positivi nell’eliminazione delle tossine, la seconda invece è un efficace anti-age naturale.

Poi ci sono le alghe, elementi naturali dai tanti effetti benefici sull’organismo umano, sempre più apprezzate sia nell’alimentazione che nel mondo beauty. La Spirulina, per esempio, può essere assunta come integratore alimentare totalmente naturale e ricco nutrienti: contiene infatti vitamine, minerali e tutti gli otto aminoacidi essenziali. Ma non solo: l’alga spirulina viene infatti utilizzata sempre più anche nella preparazione di cosmetici green, grazie alle sue proprietà idratanti, illuminanti e tonificanti.

Piante ed erbe entrano sempre più anche nel mondo del relax e dello svago, facendo nascere trattamenti come la Biosauna. In che cosa consiste? Questa pratica si colloca a metà tra la sauna finlandese (tipicamente secca) e il bagno turco (più umido), risultando così come un bagno di vapore dalle medie temperature, in cui il vapore viene prodotto da erbe essiccate e inumidite con l’aggiunta di oli essenziali. Un trattamento di questo tipo è in grado di migliorare la microcircolazione, di combattere i dolori muscolari e quelli reumatici, oltre ad avere benefici sulle vie respiratorie.

Altra tendenza green è quella del Forest Bathing. Diffusasi dal Giappone, questa pratica consiste nel recarsi in luoghi ricchi di alberi e di vegetazione e dedicarsi interamente al relax: non è necessario, infatti, fare esercizi, meditazione o simili, poiché anche solo respirare l’aria della natura incontaminata durante una passeggiata o un picnic aiuta a rilassare totalmente corpo e mente.

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.