wolverine
thumbnail

Come fare una perfetta festa in vasca idromassaggio

Wellness  /  25 agosto 2017

L’estate è il periodo migliore per stare all’aria aperta: avete una vasca idromassaggio e volete organizzare una festa? La prima cosa da considerare è la sua capacità: una spa da esterno può avere anche più di 6 posti a sedere, ma se si vuole invitare molta gente basta prevedere altre sistemazioni come sedie, panche e cuscini e permettere a tutti di fare la propria sessione di idromassaggio. Un consiglio è di mettere a disposizione grandi asciugamani per tutti e qualche costume extra nel caso in cui qualcuno si dimenticasse di portarlo.

Creare l’atmosfera giusta con luci e decorazioni

Se la festa si svolge di giorno bisogna pensare a delle soluzioni per ripararsi dal sole. Se la vasca non si trova già installata in un gazebo o in una terrazza, la si può riparare con tende o lenzuola strategicamente appese tra gli alberi o la casa, che creeranno un ambiente intimo e accogliente. Anche le piante possono essere utilizzate per dare un tocco di colore alla location e decorare la zona circostante. Se poi la festa continua fino alla sera si può giocare con le luci: lanterne e candele sono perfette per creare un’atmosfera suggestiva. Molti modelli di vasca idromassaggio, inoltre, hanno già un sistema di illuminazione interno che crea giochi di luce colorati, un vero tocco di magia per la vostra festa!

Proporre un menu fresco, leggero e stuzzicante

Che sia un pranzo, una cena o semplicemente un aperitivo, l’idea migliore per una festa in vasca idromassaggio è realizzare un menu a buffet. Basta avere a disposizione un tavolo abbastanza ampio per fare posto ai vassoi, bicchieri e piatti di plastica e bibite, e preparare le diverse portate in anticipo: panini, tramezzini, insalate e salse sono cibi semplici e gustosi che non richiedono grandi preparativi. Per quanto riguarda le bevande è meglio non esagerare con gli alcolici: in vasca idromassaggio si suda, si perdono molti liquidi e l’alcol rischia di aumentare la disidratazione. Per il benessere dei vostri ospiti conviene puntare su cocktail freschi e leggeri come quelli alla menta, limone o zenzero, perfetti per la stagione estiva.

Scegliere la giusta musica e l’intrattenimento

Non è una vera festa se non c’è la musica: che sia una playlist con le vostre canzoni preferite, o una selezione delle hit dell’estate, l’importante è che la musica crei un’atmosfera allegra e il volume possa permettere la conversazione. Se non si ha un impianto vicino alla festa, o una vasca con il sistema stereo incorporato, ci si può organizzare con delle casse bluetooth. Anche se si tratta di una festa in vasca, non si può certo passare delle ore a mollo, per questo si può pensare a intrattenere gli ospiti con giochi di gruppo, balli, o qualche attività sportiva se lo spazio lo permette, oppure godendosi una semplice chiacchierata in compagnia.

ARTICOLI CORRELATI

Jacuzzi Magazine utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.